Protesi di spalla in Turchia

Scritto da Mora Risitas

Tutto sulla protesi di spalla in Turchia! Qual è il prezzo medio a Istanbul? I nostri consigli per una protesi di spalla di successo in Turchia.

Miglioreclinica.com ti informa sulla protesi di spalla in Turchia e ti aiuta a prenotare un’operazione con chirurghi qualificati. Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e non è destinato a sostituire il consiglio di un professionista medico.

Qual è il prezzo di una protesi di spalla in Turchia?

Il costo medio di una protesi di spalla in Turchia, a Istanbul, è di 5000 euro. A seconda delle esigenze, il prezzo può variare da 4000 euro a 7000 euro.

Che cos’è una protesi di spalla?

La sostituzione della spalla (artroplastica) è un intervento chirurgico in Turchia in cui si utilizza una protesi per sostituire tutta o parte dell’articolazione gleno-omerale per alleviare la disabilità e il dolore.

L’artroplastica della spalla è un intervento chirurgico a Istanbul in cui l’articolazione della spalla viene sostituita da un’articolazione artificiale.

L’intervento di sostituzione della spalla viene eseguito nei casi in cui l’articolazione della spalla è gravemente danneggiata dall’artrite o da una lesione fisica e i farmaci e gli adattamenti dello stile di vita non sono riusciti a trattare il dolore e le limitazioni di mobilità causati dall’articolazione della spalla danneggiata.

Come viene eseguito un intervento di sostituzione della spalla in Turchia?

• Viene praticata un’incisione anteriore nella spalla.
  • Nervi, muscoli e vasi sanguigni vengono spostati su un lato.
  • La capsula articolare della spalla viene tagliata, consentendo al chirurgo di vedere l’articolazione.
  • La palla della testa omerale viene rimossa con una sega per ossa.
  • La cavità all’interno dell’omero viene raschiata e viene creato uno spazio per fissare lo stelo metallico della componente omerale.
  • Se la glenoide deve essere sostituita, si utilizza uno strumento chiamato fresa per eliminare la cartilagine superficiale.
  • Vengono praticati dei fori nella scapola dove viene fissato lo stelo della componente glenoidea.
  • Vengono quindi posizionate le componenti omerale e glenoidea e viene fissata la sfera omerale.
  • Una volta che l’articolazione è stata ancorata, si controlla se è stata fissata correttamente.
  • Il chirurgo sutura la capsula articolare.
  • I nervi, i muscoli e i vasi sanguigni vengono ricollocati nella loro posizione originale.
  • L’incisione viene chiusa con punti di sutura e coperta con un bendaggio.

L’articolazione artificiale della spalla

Esistono due tipi di protesi articolari per la spalla:

• Cementato: l’impianto cementato è fissato in posizione da una sorta di cemento epossidico che collega il metallo all’osso.
  • Non cementato: l’impianto non cementato consiste in una rete di fori all’esterno, in cui l’osso cresce. Infine, l’impianto viene unito all’osso.

L’impianto artificiale è composto da due parti:

• Le componenti dell’omero: la testa omerale, che è la palla dell’articolazione, è sostituita dalla componente omerale. È realizzato in metallo.
  • La componente glenoidea: la cavità dell’articolazione, che fa parte della scapola, viene sostituita dalla componente glenoidea. Si compone di due parti: l’invasatura, costituita da una coppa di plastica resistente e liscia, e una placca metallica che viene fissata all’osso.

Come prepararsi all’intervento di sostituzione della spalla in Turchia?

• Il paziente viene sottoposto a un esame fisico per verificare che sia in buone condizioni per sottoporsi all’intervento.
  • In Turchia il paziente deve sottoporsi a diversi esami, come esami del sangue e delle urine, radiografie e un cardiogramma.
  • Il medico deve essere informato di tutti i farmaci che il paziente sta assumendo, con o senza prescrizione medica.
  • Possono essere integratori, erbe o farmaci. Alcuni farmaci che il paziente sta assumendo possono essere sospesi due settimane prima dell’intervento.
  • Il medico turco deve essere informato se il paziente ha qualche malattia o problema di salute.
  • Il medico deve essere informato se il paziente ha consumato più di due bicchieri di alcol al giorno.
  • Il paziente deve smettere di fumare per garantire una rapida guarigione.

Durata dell’intervento: circa 2 ore.

Giorni di ricovero: da 2 a 3 giorni

Anestesia: anestesia generale

Recupero:

La spalla del paziente può essere collegata a una macchina per il movimento passivo continuo, che riduce la rigidità dell’articolazione e allevia il dolore.

• Un tubo di drenaggio può essere utilizzato per drenare il liquido in eccesso dopo l’intervento.
  • Si utilizza un’imbragatura per tenere il braccio del paziente a riposo. Deve essere indossato di notte per 4-6 settimane.
  • Il paziente sarà in grado di svolgere attività leggere come mangiare e lavarsi alcune settimane dopo l’intervento.
  • Il paziente sarà in grado di guidare l’auto entro 6 settimane dall’intervento.
  • Il paziente deve seguire un programma di riabilitazione che inizia il giorno successivo all’intervento.
  • Il paziente può avere bisogno di 6 mesi – 1 anno per riprendersi completamente.

Rischi:

I rischi di una sostituzione della spalla sono i seguenti:

• Frattura dell’omero durante l’operazione
  • Rottura del tendine
  • Instabilità della spalla
  • Allentamento dell’impianto glenoideo
  • Lussazione dell’articolazione
  • Danni ai nervi o ai vasi sanguigni
  • Sanguinamento
  • Coagulazione del sangue
  • Infezione

Assistenza post-operatoria:

Il paziente deve continuare il programma di riabilitazione per diversi mesi. Il fisioterapista aiuterà il paziente con alcuni esercizi che miglioreranno la forza e la stabilità della spalla.

Il paziente deve recarsi dal medico a intervalli di 6 settimane per 5-6 mesi, durante i quali il medico turco monitorerà i progressi del paziente. Il paziente deve assumere antibiotici dopo qualsiasi procedura chirurgica o invasiva per prevenire le infezioni. Questo include le procedure odontoiatriche.

Il medico deve essere informato immediatamente se si verificano i seguenti sintomi:

• Febbre alta
  • Drenaggio eccessivo dalla ferita d’incisione.
  • Arrossamento e gonfiore dell’area di incisione
  • Dolore intenso

Approfittate di una
pre-diagnosi GRATUITA!

Su richiesta e senza
alcun obbligo da parte vostra.

Consultazione gratuita al 100%. Analizziamo la vostra situazione, le vostre esigenze e aspettative. E stimiamo il budget necessario per : Volo + Hotel + Taxi + Chirurgia.

In ogni momento, si rimane sempre in totale controllo del processo. Serenità totale.

Informazioni sull'autore

Mora Risitas

Mi chiamo Mora Risitas. Ho più di 10 anni di esperienza come marketing manager nel settore medico. Ho lanciato con successo diversi prodotti sul mercato, compresi i dispositivi medici, e ho una grande passione per le vendite e il marketing.