Prezzo di una manica gastrica a Dubai

Scritto da Maria Chancla

Tutto sulla manica gastrica a Dubai! Qual è il prezzo medio? I nostri consigli per una manica gastrica di successo a Dubai.

Miglioreclinica.com ti informa sulla manica gastrica a Dubai e ti aiuta a prenotare un’operazione con chirurghi qualificati. Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e non è destinato a sostituire il consiglio di un professionista medico.

Prezzo di una manica gastrica a Dubai

Il costo medio di una manica gastrica a Dubai è di 3500 euro. A seconda delle esigenze, il prezzo può variare da 3800 euro a 4100 euro.

InterventionPrezzo DubaiPrezzo Italia
manica gastrica3500 €7500 €

Cos’è una manica gastrica?

La chirurgia della manica gastrica a Dubai, conosciuta anche come gastrectomia verticale, è una procedura chirurgica di perdita di peso. Durante questa procedura, circa l’80% dello stomaco viene rimosso e lo stomaco rimanente forma un tubo stretto chiamato manicotto. In questo modo, consumando meno cibo, vi sentirete più sazi quando mangiate.

This image has an empty alt attribute; its file name is sleeve-gastrique-dubai.jpg

La procedura di gastrectomia a manicotto è disponibile come parte del nostro programma di perdita di peso e bariatrico, che include un programma opzionale di supporto di sei mesi dopo l’intervento chirurgico per garantire che tu abbia le migliori possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

PERCHÉ VIENE ESEGUITA L’OPERAZIONE?

La chirurgia della manica gastrica è di solito eseguita per trattare l’obesità patologica limitando la quantità di cibo che si può mangiare. In generale, questa procedura viene eseguita per ridurre il rischio di problemi di salute legati al peso e potenzialmente pericolosi per la vita.

PER CHI È CONSIGLIATA L’OPERAZIONE?

La chirurgia della manica gastrica a Dubai è normalmente raccomandata solo per persone morbosamente obese che hanno provato altri metodi di perdita di peso senza successo. Le seguenti condizioni sono richieste per essere ammissibili alla procedura:

• BMI 40 o più.
  • Gravi problemi di salute associati all’obesità
  • Nessuna storia di malattia gastrointestinale.
  • Impegno nei cambiamenti dello stile di vita.
This image has an empty alt attribute; its file name is prix-sleeve-gastrique-dubai-pas-cher.jpg

BENEFICI E RISULTATI POTENZIALI

Questa procedura può essere un modo molto efficace per perdere peso a lungo termine, a seconda di quanto si cambia il proprio stile di vita. La gastrectomia a manica può portare alla perdita di 20-40 chili di peso in eccesso nei primi due anni.

Inoltre, può anche migliorare o addirittura invertire alcuni problemi di salute associati al sovrappeso, tra cui

• Diabete
  • Alta pressione sanguigna
  • Iperlipidemia
  • Malattia cardiaca
  • Apnea del sonno
  • Malattie osteoarticolari
  • Infertilità

RISCHI

Poiché la gastrectomia a manica comporta un intervento chirurgico importante, ci sono alcuni possibili rischi associati a questa procedura.

Alcuni dei rischi associati alla procedura chirurgica stessa sono i seguenti:

• Sanguinamento
  • Coaguli di sangue
  • Problemi di respirazione
  • Perdita gastrointestinale

Le complicazioni postoperatorie a lungo termine includono le seguenti:

• Malnutrizione
  • Nausea o vomito
  • Reflusso gastroesofageo
  • Ostruzione intestinale

PRIMA DELL’INTERVENTO CHIRURGICO

Per essere selezionato come un candidato adatto per la procedura, il medico può richiedere alcuni test di laboratorio. Dovresti anche informare il tuo medico di tutti i farmaci che prendi regolarmente (fluidificanti del sangue, farmaci per la pressione sanguigna, farmaci per il diabete), poiché ci saranno restrizioni su quali puoi prendere, così come su cosa puoi mangiare e bere prima della procedura.

This image has an empty alt attribute; its file name is prix-sleeve-gastrique-dubai.jpg

DURANTE L’INTERVENTO CHIRURGICO

La gastrectomia a manica è ora solitamente eseguita con una tecnica laparoscopica minimamente invasiva. La procedura prevede i seguenti passi:

• Dopo aver fatto diverse piccole incisioni nel tuo addome, il chirurgo inserirà gli strumenti laparoscopici.
  • Il medico taglierà lo stomaco verticalmente, rimuovendo e curvando una parte di esso per creare un manicotto stretto.
  • Questo vi farà sentire sazi prima durante i vostri pasti.

Dormirà in anestesia generale e sarà strettamente monitorato per evitare qualsiasi complicazione. L’intera procedura richiederà alcune ore.

DOPO L’INTERVENTO

Subito dopo l’operazione non le sarà permesso di mangiare o bere per circa 8 ore. Dopo di che, la vostra dieta consisterà solo di liquidi senza zucchero per la prossima settimana, poi passerete gradualmente a cibi in purea e infine a una dieta normale circa quattro settimane dopo l’operazione. Probabilmente rimarrai in ospedale per almeno 2-4 giorni. Il suo medico le raccomanderà di prendere alcuni integratori di vitamine e minerali dopo l’operazione. Avrai bisogno di un’iniezione di vitamina B-12 una volta al mese per tutta la vita.

Approfittate di una
pre-diagnosi GRATUITA!

Su richiesta e senza
alcun obbligo da parte vostra.

Consultazione gratuita al 100%. Analizziamo la vostra situazione, le vostre esigenze e aspettative. E stimiamo il budget necessario per : Volo + Hotel + Taxi + Chirurgia.

In ogni momento, si rimane sempre in totale controllo del processo. Serenità totale.

Informazioni sull'autore

Maria Chancla

Mi chiamo Maria Chancla, sono una scrittrice medica con ampie conoscenze scientifiche e più di 15 anni di esperienza nella ricerca sul cancro e nella biologia molecolare. Ho esperienza nell'organizzazione di conferenze e nella gestione di progetti. Ho la capacità di trasferire concetti medici e scientifici complessi a un pubblico eterogeneo attraverso una varietà di media, tra cui questo blog che funge da forum per i miei scritti.